Pensieri, riflessioni, consigli... per gli amanti della lettura e della verità
Freedom
By Anna Miracoli il 28/03/2020 | Categoria: Riflessioni
Considerando tutto quello che sta accadendo a livello mondiale, sorge spontaneo chiedersi: "come posso mantenere la calma? In chi o in cosa dovrei riporre la mia fiducia?"
Nei vangeli leggiamo che anche i discepoli una sera, travolti da un'improvvisa tempesta, hanno provato un forte senso di smarrimento; pensando addirittura di morire. Ma cosa hanno fatto dopo? A chi hanno chiesto aiuto?
GESÙ DISSE LORO:<< PASSIAMO ALL'ALTRA RIVA>>
In quello stesso giorno, alla sera, Gesù disse loro: «Passiamo all'altra riva». E lasciata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C’erano delle altre barche con lui. Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca, tanto che la barca già si riempiva. Egli stava dormendo sul guanciale a poppa. Essi lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t’importa che noi moriamo?»Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!» Il vento cessò e si fece gran bonaccia. Egli disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?»
Vangelo secondo Marco 4:35-40
I discepoli hanno avuto paura di morire, ma hanno chiesto aiuto al maestro: Gesù! Riconoscendo che soltanto Lui era in grado di calmare quella tempesta.
E Gesù cosa sta dicendo oggi a noi?
"PASSIAMO ALL'ALTRA RIVA!"
Fidiamoci di Lui, affidiamo a Lui le nostre paure e i nostri dubbi; permettiamogli di entrare nella nostra vita e ascoltiamo quello che, probabilmente da tempo, desidera condividere con noi. Riconosciamo che Lui è il Signore e soltanto in Lui siamo al sicuro.
Corso Ara di Giove, 417 95030 Pedara (CT)
Tel:+39 320 484 1128
info@editorefreedom.it
Contattaci
Copyright © 2020 ASSOCIAZIONE FREEDOM ITALIA APS, tutti i diritti riservati