Pensieri, riflessioni, consigli... per gli amanti della lettura e della verità
Freedom
By Federica Motta il 23/11/2020 | Categoria: Riflessioni
Come vedi te stesso? Qual è il tuo metro di giudizio? A chi ti paragoni?
“Non possiamo avere un buon rapporto con Dio e una cattiva immagine di noi stessi”
La visione che abbiamo di noi stessi può essere molto soggettiva e spesso lontana dalla realtà. A tutti è capitato di sentire amici che facevano commenti del tipo “sono troppo grossa, devo fare la dieta”, mentre in realtà avevano un fisico invidiabile. Come mai quindi si vedevano diversi da quello che erano? A cosa era dovuta questa visione distorta di se stessi? Semplicemente stavano credendo in una bugia.
Nel suo libro “La guarigione dell’anima”, la scrittrice Paula Shield racconta in prima persona la sua lotta contro tutte le bugie a cui aveva creduto fino a quando non è venuta in contatto con l’amore di Gesù e la Sua verità. Quando ci vediamo brutti, stupidi, incapaci, è molto difficile avere un buon rapporto con Dio perché nonostante Lui ci doni il Suo amore, noi non lo riceviamo perché crediamo di non essere “amabili”.
Ma da dove hanno origine queste bugie? Spesso vengono da commenti che i nostri genitori, amici, insegnanti (o qualcun altro di molto vicino a noi) ci hanno fatto nei primi anni della nostra vita. Ad esempio frasi come “che nasone che hai, tua sorella è più brava di te a scuola, non sai fare niente” hanno condizionato la visione che abbiamo oggi di noi stessi, facendoci credere che questa sia la realtà.
Anche se fino a pochi minuti fa ti sei guardato allo specchio e ti sei visto brutto, sappi che il Padre vuole distruggere questa immagine sbagliata che hai di te stesso, per sostituirla con l’unica verità che ti appartiene: tu sei un figlio di Dio e sei stato creato perfetto da Colui che ha fatto ogni cosa buona! Lascia che sia Lui a commentare la tua vita, fallo entrare nelle tue emozioni ferite e permettigli di guarirle!
Corso Ara di Giove, 417 95030 Pedara (CT)
Tel:+39 320 484 1128
info@editorefreedom.it
Contattaci
Copyright © 2020 ASSOCIAZIONE FREEDOM ITALIA APS, tutti i diritti riservati