Pensieri, riflessioni, consigli... per gli amanti della lettura e della verità
Freedom
By Anna Miracoli il 03/07/2020 | Categoria: Riflessioni
Fede è sapere che Dio ama i suoi figli, ascolta le loro richieste e, se sono secondo la Sua volontà, le esaudisce.
"La fede è credere a ciò che non vediamo; e la ricompensa di questa fede è vedere ciò in cui crediamo" - Sant'Agostino
Ci sono volte in cui Dio risponde subito, volte in cui sembra non rispondere, volte in cui tutto sembra andare contro ogni aspettativa …
Come reagisci nell'attesa?
Inizi a chiederti tante cose: cosa stai sbagliando, cosa non hai fatto o cosa dovresti fare; ti focalizzi su quella specifica circostanza e ti confronti con le persone che ti circondano cercando una soluzione. Potrebbe sembrarti strano, ma in quell’attesa Dio sta già operando, sta preparando il tuo cuore a poter ricevere la Sua risposta; in quell’attesa Dio sta fortificando il tuo carattere e ti sta mostrando cosa dovresti arrendere a Lui per poter ricevere perfettamente da Lui.
Non pensare di non avere abbastanza fede, non pensare di non essere abbastanza giusto, non pensare sia troppo tardi: non arrenderti, ma persevera!
Dio fa la Sua parte, tu devi fare la tua: riposa nella tempesta; continua a credere nonostante le avversità, nonostante non sembri cambiare nulla, nonostante le cose sembrino andare peggio; rimani ancorato alle promesse di Dio, alla Sua Parola, mantenendo una relazione costante con Lui. Improvvisamente vedrai realizzarsi ciò in cui credi!
La fede è certezza: combatti contro i pensieri, contro le circostanze, contro le bugie; nella piena e profonda consapevolezza che Gesù ha già compiuto ogni cosa, che in Lui hai già vinto! L' Apostolo Paolo scrive a Timoteo: "Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede."
Seconda lettera a Timoteo 4:7
La fede è certezza che Dio può ogni cosa, il possibile e l'impossibile. Non limitare Dio, sii audace ed espandi la tua fede: Dio può fare più di quanto immagini, ma devi crederlo!
Gesù disse al centurione: «Va’, ti sia fatto come hai creduto». E il {suo} servitore fu guarito in quella stessa ora.
Vangelo secondo Matteo 8:13
Corso Ara di Giove, 417 95030 Pedara (CT)
Tel:+39 320 484 1128
info@editorefreedom.it
Contattaci
Copyright © 2020 ASSOCIAZIONE FREEDOM ITALIA APS, tutti i diritti riservati