• La casa editrice
  • Catalogo
  • Rubrica
  • Contatti
  • Carrello 0
  • Pensieri, riflessioni, consigli... per gli amanti della lettura e della verità
    Freedom

    Cerca articolo per:

    Come stai realmente?

    By Anna Miracoli il 16/07/2020 | Categoria: Riflessioni


    Spesso alla domanda "come stai?" segue la tipica risposta "tutto bene, grazie". È la verità? Come stai realmente?

     

    Freedom: libri cristiani

    "Le emozioni necessitano di guarigione tanto quanto una ferita fisica".

    Quando stiamo male fisicamente andiamo dal medico, per comprendere qual è il problema e guarire; ma spesso dimentichiamo che anche le nostre emozioni sono importanti, anch'esse necessitano di guarigione! 
    Le emozioni, scrive Peter J. Horrobin nel suo libro "La guarigione attraverso la liberazione vol.1", sono quelle sensazioni che proviamo dentro di noi come risposta agli eventi che ci circondano. Possiamo provare emozioni attraverso gli organi corporei, per esempio la paura dopo un timore improvviso; attraverso la nostra mente o la nostra volontà, per esempio il senso d'angoscia dopo aver preso una decisione sbagliata; attraverso il nostro spirito, per esempio una profonda e duratura gioia prodotta da alcune esperienze spirituali. Peter J. Horrobin afferma che "la più alta espressione della nostra emozione viene sperimentata quando lo spirito, l'anima e il corpo lavorano in perfetta armonia e in comunione con Dio". Quando, invece, non si verifica questo? Quando le nostre emozioni sono ferite! 
    Ci sono circostanze del passato che non hai il coraggio di affrontare, perché affrontarle significherebbe riviverle. Ci sono circostanze del presente che preferisci nascondere perché pensi che potrebbero non capirti, giudicarti o peggio etichettarti in un certo modo. 
    Ricorda che Gesù ha combattuto e vinto il rigetto, la violenza fisica e verbale, la paura, la vergogna, il tradimento. Egli sa perfettamente come ti senti, non è venuto per condannarti, ma per liberarti! 
    Gesù desidera guarire le tue emozioni ferite; apri la porta del tuo cuore a lui, mostragli cosa provi realmente e lascia che guarisca il tuo cuore ferito: vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne. 
    Ezechiele 36:26 

    Se vuoi approfondire questo argomento, ti consigliamo di leggere "La guarigione attraverso la liberazione vol.1" di Peter J. Horrobin.

     

     

     

     

    Casa Editrice Freedom

    Corso Ara di Giove, 417 95030 Pedara (CT)
    Tel:+39 320 484 1128
    info@editorefreedom.it
    Contattaci

    I nostri articoli

  • Dio è con te 20/01/2021
  • Come vedi te stesso? 23/11/2020
  • Qual è la tua domanda? 11/11/2020
  • Copyright © 2020 ASSOCIAZIONE FREEDOM ITALIA APS, tutti i diritti riservati

    Questo sito fa utilizzo di cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.